Guida Berlino

Berlino è una città frizzante, moderna, in continua evoluzione, simbolo del progresso giovane ma che riesce a conciliare modernità e storia, con più di 170 musei che attraggono milioni di turisti ogni anno. Vieni a visitare questa sorprendente città soggiornando in uno degli hotel proposti da noi e potrai godere di questa incantevole meta a prezzi convenienti.
Scopri nel nostro sito le offerte per volare dall’Italia a Berlino a prezzi vantaggiosi con voli low cost. Se vuoi trascorrere una piacevole vacanza in questa splendida città, Trydoo ti offre la possibilità di scegliere tra hotel 3 stelle, 4 stelle e 5 stelle, con sconti fino al 50%.


Berlino è una città giovane ma nello stesso tempo racchiude al suo interno la storia, è in grado di attirare persone di qualsiasi fascia di età e interessi diversi, sia coloro che preferiscono un viaggio di puro svago sia per chi preferisce una vacanza ricca di cultura, storia, arte e musei. Sicuramente ci sono posti di grande interesse turistico.
Ad esempio la Porta di Brandeburgo si trova tra i quartieri di Mitte e Tiergarten ed è considerata il simbolo della città, in quanto rappresenta la separazione e la riunificazione della Germania; nelle sue vicinanze si trovano anche i resti del Muro di Berlino, edificato durante la Guerra Fredda per dividere la Germania Est, che subiva l’influenza sovietica, dalla Germania Ovest, caduto nel 1989 dopo la riunificazione della Germania. Alexanderplatz è la piazza centrale di Berlino, nei suoi pressi sorge Fernsehturm, la famosa torre della televisione e l’Isola dei Musei, che insieme ai palazzi, ai parchi prussiani della città e a Potsdam sono stati nominati dall’UNESCO patrimonio storico dell’umanità. I musei sono un punto di forza della città; fra i tanti quelli a cui prestare maggiore attenzione: il museo ebraico, Checkpoint Charlie, punto di controllo sul confine tra l’est e l’ovest e l'East Side Gallery, in un pezzo del quale si trovano i graffiti del Muro di Berlino.
Impossibile tralasciare le due vie più importanti per quanto riguarda lo shopping :Unter den Linden e Friedrichstrasse.

Un'altra attività da non perdere è la visita al Palazzo del Reichstag e alla sua meravigliosa cupola realizzata all'architetto Norman Foster. Il palazzo è tornato ad essere la sede del parlamento tedesco nel 1999. La visita è gratuita, ma vi consigliamo di prenotare i biglietti sul sito dedicato con qualche giorno di anticipo.

Berlino regala anche alcuni bellissimi parchi dove poter passare del tempo. Il più famoso è Tiergarten, il polmone verde che si trova proprio al centro della città. A Tiergarten si trova anche il famo Zoo di Berlino. Le altre due aree verdi della città da segnalare sono Charlottenburg, con la sua residenza, un piccolo giardino barocco e un grande parco all'inglese e Mauerpark, situato nel quartiere di Prenzlauer Berg, che il sabato diventa luogo di ritrovo prediletto per i giovani della città.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni su Berlino puoi consultare anche le sezioni:


Trasporti a Berlino: come muoversi in città

Luoghi di interesse turistico a Berlino

Numeri Utili a Berlino

Indirizzi Utili a Berlino

Guida Venezia | Guida New York | Guida Roma | Guida Londra | Guida Firenze | Guida Austria | Guida Praga | Guida Barcellona | Guida Berlino | Guida Parigi | Guida Amsterdam | Guida Madrid | Guida Budapest